Le indicazioni circa i diritti sui materiali e la responsabilità nel loro uso
COPYRIGHT E RESPONSABILITÀ
Sui materiali pubblicati in questo sito la proprietà intellettuale è riservata; l'utilizzo è sotto tutela della legge sul diritto d'autore. Ne è consentita esclusivamente la consultazione ad uso privato. Il fatto di accedere alle pagine del sito comporta la completa accettazione dei termini e convenzioni d'uso. Se non si concorda con quanto indicato, si prega di interrompere l'accesso al sito.
Utilizzo delle immagini, banche dati ed altri materiali.
Il sito è di proprietà dell'Accademia della Crusca, tuttavia alcune opere presenti nella banca dati sono su concessione del Ministero per i beni e le attività culturali - Biblioteca nazionale centrale di Firenze: per tali opere sussiste il divieto di ulteriore riproduzione o duplicazione con qualsiasi mezzo.
Gli altri materiali pubblicati su questo sito possono essere utilizzati e scaricati, senza alcun fine di lucro, esclusivamente per (1) utilizzo personale, (2) utilizzo in programmi scolastici, oppure (3) utilizzo in musei o centri scientifici a scopo didattico ("Usi consentiti"), fermo restando che gli Usi consentiti non includono l'invio, la pubblicazione, la trasmissione o la divulgazione di tali materiali in formato digitale o elettronico mediante World Wide Web, e-mail, servizi online o qualsiasi altro mezzo esistente o di successivo sviluppo, né la stampa cartacea in più di una copia a meno di espressa autorizzazione scritta dell'Accademia della Crusca.
Esclusione di responsabilità
Il materiale contenuto nel sito è fornito "nello stato in cui è" e senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Nonostante il massimo sforzo sostenuto dall'Accademia della Crusca per mantenere informazioni accurate su questo sito web, tali informazioni potrebbero presentare errori o omissioni. Nei più ampi termini di legge l'Accademia della Crusca declina ogni responsabilità esplicita o implicita, incluso, ma non limitato, la continuità del servizio, la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito sull'eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi. L'Accademia della Crusca non è responsabile dell'uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, L'Accademia della Crusca sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall'uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito. L'Accademia della Crusca declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno del proprio sito. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore. Qualunque gestore di sito non desideri che vengano inseriti link verso il proprio sito è pregato di avvertire la redazione.
Limitazioni di impiego
Tranne differenti specificazioni il materiale contenuto nel sito è presentato al solo scopo di presentare contenuti e servizi predisposti dall'Accademia della Crusca specificamente per il pubblico della rete. Il sito è gestito e mantenuto dall'Accademia della Crusca in Italia. Chiunque vi acceda da Paesi differenti, agisce di propria iniziativa ed è responsabile dei contenuti rispetto alle leggi locali eventualmente applicabili.
Indietro
©2006-2007 ACCADEMIA DELLA CRUSCA - vietato riprodurre senza
autorizzazione testi e immagini